Attività





lipari-cave-pomice-mare-cristallino

ESCURSIONI



Quotidianamente sarà possibile effettuare escursioni in barca per poter visitare tutte e sette le isole dell'arcipelago. Da non perdere l'isola di Stromboli, con eventuale scalata al cratere, per ammirare dal vivo le suggestive eruzioni del vulcano. Tramonti, grotte, baie, scogliere, e il blu del nostro mare, renderanno unica e indimenticabile ognuna delle nostre isole.
lipari-castello-mura-cattedrale

Centro Storico



Imponente, sul centro di Lipari, si erge il Castello. Tra le sue mura è possibile visitare L'anfiteatro, la Cattedrale di S. Bartolomeo,  e l'importantissimo Museo Archeologico Eoliano, che documenta ed illustra, attraverso i complessi dei reperti esposti, gli insediamenti umani e lo sviluppo delle civiltà succedutesi, nell'Arcipelago, dalla Preistoria alle soglie dell'età moderna.

Per le vie del centro, troverete i negozietti tipici per lo shopping e bar e locali per l'intrattenimento serale.

deliziosi-gamberetti-nassa

gastronomia



Nella cucina Eoliana, protagonista di ogni piatto è il pesce, semplicemente arrostito e condito con un filino d'olio ed un goccio di limone o farcito con pomodoro, basilico, aglio, capperi ed un po' di mollica. Assolutamente da provare i totani ripieni, gli involtini di pesce spada e i gamberetti di nassa.

I dolci tipici sono le Nacatole, gli spicchiteddi e i giggi, da accompagnare piacevolmente con un bicchierino di malvasia.